Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corteno Golgi: a metà settimana riapre la strada per Sant'Antonio

Corteno Golgi - La strada comunale che unisce Corteno Golgi (Brescia) alla frazione Sant'Antonio è stata sistemata, resa carrabile, pur con un semaforo e senso unico alternato, e nella giornata del 28 ottobre sarà riaperta per residenti, proprietari di seconde case e chi ha in affitto un alloggio.


Corteno Sant'AntonioDopo l'emergenza maltempo dello scorso 3 ottobre, l'Amministrazione comunale di Corteno, con il sindaco Ilario Sabbadini, i tecnici e i geologi, ha avviato gli interventi di massima urgenza e l'obiettivo era di ripristinare, con tanto di semaforo nella zona dove è avvenuta una frana, il collegamento con la frazione Sant'Antonio, dove sono state evacuate 15 persone.

"Il primo intervento - afferma il sindaco Ilario Sabbadini - è stato di somma urgenza ed è servito per il ripristino del collegamento con la frazione, che avverrà a metà settimana dopo i sopralluoghi dei tecnici. Inoltre stiamo definendo un progetto che prevede una sistemazione completa della strada e sistemazione del dissesto idrogeologico fino alla Val Brandet".


Per tracciare un quadro sui lavori svolti e sul progetto più ampio di Sant'Antonio e Val Brandet domani si terrà un incontro in videoconferenza tra il sindaco Ilario Sabbadini e i tecnici del Comune di Corteno Golgi con l'assessore regionale Fabio Rolfi, che ha la delega alle aree protette, e i dirigenti regionali. "Sarà l'occasione per fare il punto su quanto realizzato in queste settimane - conclude il primo cittadino di Corteno - e anche per illustrate il progetto che abbiamo messo a punto su Sant'Antonio e la Val Brandet". Dopo l'incontro inizierà la fase operativa, con la ricerca dei finanziamenti necessari (serviranno 6 milioni di euro) e la definizione del progetto esecutivo.

Ultimo aggiornamento: 25/10/2020 11:24:42
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...