Alla data odierna risultano ricoverati presso il Presidio Ospedaliero di Esine quattro pazienti sub-acuti, 34 acuti e sei in terapia intensiva, per un totale di 44 pazienti.
Da inizio mese i pazienti ricoveri con patologie Covid-19 sono stati 66 con 14 dimissioni dai reparti di degenza e 49 pazienti dimessi dalle strutture di Pronto Soccorso. Più del 70% dei pazienti che sono stati ricoverati provengono dal territorio camuno-sebino.
Il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Esine accetta pazienti sia con patologie Covid-19 sia con altre e diverse esigenze di assistenza e cura; sussistendo necessità di ricovero, si provvede presso lo stesso Presidio, trasferendo, solo nei casi di necessità, la gestione di parte dei pazienti non-Covid delle diverse branche specialistiche presso altri Ospedali individuati da Regione Lombardia come Ospedali Hub; procedure e percorsi differenziati ad accesso sicuro per la mamma e per il bambino sono garantiti per il Punto Nascita dell'Ospedale. Il Presidio Ospedaliero di Edolo risulta destinato in via esclusiva a pazienti non-Covid.