-

Digitale facile: due nuovi sportelli in Vallagarina

Apertura il 15 gennaio a Volano e il 22 gennaio ad Avio

TRENTO - Dopo l’apertura a Mori aprono questo mese due nuovi sportelli per il Digitale Facile in Trentino, entrambi in Vallagarina.
Luoghi dove i cittadini possono trovare supporto personalizzato e assistenza gratuita per l’utilizzo di personal computer e smartphone, così come per l’accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione.
Il servizio sarà attivato a Volano, presso la sede comunale di via Santa Maria 36, a partire da giovedì 15 gennaio, e ad Avio, nella sede comunale di piazza Vittorio Emanuele II, da giovedì 22 gennaio. L’accesso sarà garantito per due giovedì al mese (a giornata intera), in modo da assicurare la presenza dei facilitatori e la copertura dell’intera rete di facilitazione che raggiunge un totale di 26 sportelli.

Il progetto è promosso dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Consorzio dei Comuni Trentini, con l’obiettivo di diffondere le competenze digitali di base e favorire l’accesso ai servizi online. Ad oggi, sono più di 19.000 i cittadini raggiunti dalla facilitazione digitale, mentre già ad ottobre è stato raggiunto, con 2 mesi di anticipo, il target delle 17.000 facilitazioni previste dal PNRR.
Ultimo aggiornamento: 12/01/2026 13:41:46

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE