Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 1 dicembre 2020

Chiusi i versanti bergamaschi dei Passi Vivione e San Marco

Vilminore - Doppia chiusura dei passi alpini: da oggi alle 15 sarà chiusa la strada del Passo Vivione dalla località Fondi e anche la strada che dal versante bergamasco sale al Passo che collega con la Valle Camonica sarà chiusa. In precedenza erano già stati chiusi gli altri passi alpini, Gavia, Crocedomini, Mortirolo e Stelvio.


NEVE E CHIUSURE
Oggi - su disposizione della Provincia di Bergamo - sarà chiusa la strada che dalla Val di Scalve porta al Passo del Vivione.

Il versante bresciano della Sp294 da Paisco Loveno era già stato chiuso a ottobre per consentire di effettuare i lavori di rimozione e sostituzione di alcune protezioni e reti paramassi, dopo l'ondata di maltempo.


Infine è stato chiuso anche il versante bergamasco del passo San Marco, mentre il versante valtellinese era già stato chiuso a novembre da Albaredo San Marco (Sondrio).


Il provvedimento dell'ufficio viabilità della Provincia di Bergamo è legata anche all'ondata di maltempo e nevicate che nelle prossime giornata interesserà l'arco alpino e le province di Bergamo, Sondrio e Brescia.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2020 09:35:45
POTREBBE INTERESSARTI
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca