Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Centenario ANA Brescia, il messaggio del presidente della Provincia Alghisi: "Solidarietà e condivisione sul territorio"

Darfo Boario Terme - Il commento del presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, per il Centenario della sezione di Brescia dell'Associazione Nazionale Alpini, un traguardo speciale per i 161 gruppi sul territorio nonostante il momento particolare: "Porto commosso il mio saluto a tutti gli alpini, in armi e in congedo, che continuano ogni giorno a diffondere i valori e gli ideali che da sempre contraddistinguono l’Arma: l’amore per il Paese, il senso della Patria, del dovere, dell’appartenenza, dell’altruismo e della condivisione, lo spirito di sacrificio, valori ampiamente dimostrati, come racconta la storia, anche sul nostro territorio, durante i terribili scontri bellici, dove il contributo dei bresciani è stato alto: penso alla Guerra bianca dell’Adamello, in Valle Camonica, e allo “Sbarramento delle Giudicarie”, che coinvolse la sezione di Salò. Samuele Alghisi BresciaUn territorio, quello bresciano, dove sono ancora vivi e forti i valori della solidarietà e della condivisione, ultimo esempio l'impegno dei nostri alpini volontari durante l'emergenza sanitaria, dove l’Associazionismo è molto partecipato. Sono certo di parlare a nome di tutte le comunità che rappresento quando dico grazie a tutti questi uomini, da sempre disponibili e pronti ad aiutare il prossimo, che non si tirano mai indietro e lavorano a fianco e per il bene delle collettività. Evviva gli Alpini, evviva i nostri Alpini!".

Ultimo aggiornamento: 14/11/2020 13:40:27
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni del meteorologo Lukas Rastner
A cura di Daniela Ferrari a Maso Spilzi fino al 29 settembre
Riconoscimento assegnato alla presenza dell'assessore provinciale Simone Marchiori
ULTIME NOTIZIE
Lo stadio di Carciato ospita il confronto con l’Anaune Val di Non
Nella sede del Coni la cerimonia: l'elenco dei "rappresentanti" della provincia a Parigi 2024
Mondiali della Vela Giovanile sul Garda per 418 velisti da 70 nazioni