Valle Camonica - Numerosi sono gli appuntamenti di Carnevale in Valle Camonica, da questo sabato a martedì 21 febbraio sono in calendario una serie di manifestazioni, sfilata e feste. 
Le sfilate di domenica 19 febbraio
Tra Artogne e Gianico è in programma la XXII edizione di Carnevalando, tradizionale festa di Carnevale con sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera: partenza alle 14 da piazza Alpini a Gianico, incontro tra Gianico e Artogne in piazza Courcelles e sfilata per le vie del paese alle 14:45. Arrivo all'oratorio di Artogne alle 15:45: esibizioni, merenda e musica. Al termine le premiazioni.
Darfo Boario Terme: sfilata dei gruppi in maschera con partenza alle 14 da piazza Battisti a Darfo. La sfilata dei gruppi in maschera transiterà da via Roma, corso Lepetit, sosta davanti al municipio, viale Tassara, corso Italia, via Zanardelli, via Manifattura, viale De Gasperi e arrivo in piazzale Einaudi alle 16. E' previsto il villaggio di carnevale dalle 10:30 alle 18 con gonfiabili, musica, balli e premiazioni finali.
A Esine è prevista dalle 14:30 la sfilata per le vie del paese e al termine festa all'oratorio, a Breno l'appuntamento è sempre alle 14:30 in oratorio, poi la sfilata delle maschere per le vie del paese, giochi, divertimento e frittelle.
La sfilata a Malonno, organizzata dall'oratorio e patrocinata dal Comune, è in programma alle 13:30 con ritrovo in piazza Repubblica alle 13:30 e arrivo in piazza Maria Ausiliatrice, dove si terrà una grande festa con tante sorprese.