Nel pomeriggio trucca bimbi, giochi con percorsi e ostacoli, momenti di relax e Yoga, musica e esibizione della Fanfara completano il programma.
Sul percorso di “Run Aragosta” saranno presenti due ristori per i partecipanti e vari punti di interesse storico-culturale, in particolare i Resti di una Casa Romana, Pieve di San Siro, chiesa Romanica, chiesa di S. Maria a Cemmo, chiesa parrocchiale di Pescarzo, monastero di San Salvatore, Parco di Seradina e Bedolina (patrimonio delle Incisioni Rupestri), Parco Nazionale Incisioni Rupestri, Sito Unesco, famoso per il suo straordinario complesso di raffigurazioni incise sulle rocce; chiesa delle Sante Faustina e Liberata e adiacente alla chiesa si trova un grosso masso su cui sono incise delle impronte che, secondo la tradizione, venne fermato durante una frana dalle sante Faustina e Liberata e San Marcello, che salvarono il villaggio dall’ulteriore distruzione che il masso avrebbe prodotto
- Incantevoli paesaggi e percorsi nel bosco Montano che circonda Capo di Ponte e le sue Frazioni. La partenza e l’arrivo per ambedue i percorsi è fissata presso il Parco Tematico di Capo di Ponte.
"Run Aragosta - spiegano gli organizzatori del Gruppo Aragosta di Capo di Ponte - è un evento che riesce a far collaborare in armonia con senso di aggregazione e collaborazione e condivisione degli obiettivi tutte le associazioni presenti sul territorio capontino e altre associazioni dei paesi limitrofi, solo grazie a questa sinergia questo evento è possibile e noi ringraziamo di cuore tutte le Associazioni e i volontari coinvolti per l’aiuto e il sostegno".
Per iscriversi basta andare sul sito e compilare il modulo. Non c’è una quota fissa da versare, ma come sempre l’Associazione Gruppo Aragosta si affida alla sensibilità dei partecipanti e si impegna a destinare tutti i proventi della Run all’Ospedale di Esine, nello specifico ai Reparti di Oncologia e di Pediatria, nel ricordo dell’amico Michele.
IL PROGRAMMA - 28 agosto
ore 8 – Ritiro gadget e conferma iscrizioni (offerta libera);
ore 9:30 – Buongiorno Run con i Claun Vip di Iseo e Fanfara di valle Camonica;
ore 10 – Partenza camminata;
ore 12 - Apertura stand gastronomico (pranzo offerta libera)
ore 13:45 – Trucca Bimbi
ore 14 – Esibizione Fanfara di Valle Camonica
ore 14:30 - intrattenimento per i bambini e ragazzi
ore 15 - Yoga e relax