-

Breno, precipita in Val Morina: 66enne in ospedale

Breno - Infortunio in montagna nel pomeriggio di oggi in Valle Camonica. L'allarme è scattato alle 14.30 per una donna caduta in una zona impervia in Val Morina, nel territorio comunale di Breno (Brescia): si tratta di una 66enne, ha riportato diversi traumi al volto, nella zona toracica e agli arti superiori e inferiori.

Era uscita per una passeggiata insieme al marito ed è caduta in un canale, a circa 850 metri di quota, per una cinquantina di metri, in una zona molto impervia e ricoperta di alberi.


La dinamica precisa è in corso di accertamento. Dopo avere ricevuto la richiesta d'intervento, la centrale ha attivato la Stazione di Breno del Soccorso alpino bresciano Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico - i Vigili del fuoco e l'elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato da Brescia. È stato necessario mettere in atto un'azione di disboscamento per consentire le manovre con il verricello e il recupero della donna infortunata, che aveva riportato diverse ferite. Le operazioni di imbarellamento sono state complesse, con l'utilizzo di corde. La donna è stata recuperata e portata in ospedale: non è in pericolo di vita.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2021 17:10:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE