Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 22 novembre 2021

Berzo Demo: festa dell'albero con alunni e carabinieri Forestali

Berzo Demo - Una giornata speciale per gli alunni della Primaria di Berzo Demo (Brescia) che oggi hanno partecipato alla "Giornata nazionale della Festa dell'Albero", iniziativa organizzata dai Carabinieri Forestali delle Stazioni di Cedegolo, Edolo e Ponte di Legno in collaborazione con il Comune di Berzo Demo.


All'iniziativa hanno preso parte gli alunni, le insegnanti, il sindaco Gian Battista Bernardi, il comandante della Stazione carabinieri Forestali di Ponte di Legno Laura Incerti, il comandante della stazione carabinieri Forestali di Edolo Carmine La Selva, quindi i carabinieri Forestali della stazione di Cedegolo, il comandante della Stazione carabinieri di Cedegolo, Brunello Bacco e i rappresentanti delle associazioni di Berzo Demo con i diversi stendardi.



"E' stato un momento molto significativo - racconto il sindaco Gian Battista Bernardi - perché gli alunni della scuole del paese hanno presentato una poesia, quindi la comandante della Stazione carabinieri Forestali di Ponte di Legno ha illustrato il significato di questa giornata e infine è stata sono state messe a dimora 10 piantine regalato dai carabinieri Forestali e che sono tipiche del nostro territorio".


Il maresciallo ordinario Laura Incerti ha poi presentato l’iniziativa spiegando l’importanza della tutela del patrimonio boschivo del nostro Paese e il significato di questa giornata, che è stata promossa a livello nazionale e che ha visto tra i diversi appuntamenti l'evento di Berzo Demo.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2021 19:02:10
POTREBBE INTERESSARTI
Il tema della sicurezza sul lavoro al centro della giornata
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio
ULTIME NOTIZIE