Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 9 settembre 2016

Adamello Bike Race: a Ponte di Legno l'ultima gara della Valcamonica Cup. Iscrizioni e programma

Ponte di Legno - Ultimo atto a Ponte di Legno (Brescia) del circuito Valcamonica Bike Cup. L'Adamello Bike Race Cup in programma domenica 11 settembre conclude la stagione e assegnerà i titoli del circuito. Tra maggio e settembre in Alta Valle Camonica sono state disputate 11 gare, del Val Camonica Bike Cup, un sodalizio fra le associazioni sportive del territorio camuno che hanno costituito un circuito di gare ciclistiche alle quali, in base alla tipologia del tracciato, sono ammessi alla partecipazione i concorrenti sia con mountain bike che con bici corsa (Nella foto a lato la partenza della precedente edizione e sotto la mappa del percorso).


Adamello Bike0

LA GARA DI PONTE DI LEGNO

L'Adamello Bike Race si rinnova come tracciato rispetto alle precedenti edizioni.

Infatti non è più la classica crono scalata, ma un percorso di 22,5 chilometri con partenza dal centro di Ponte di Legno, salita di 4 chilometri per raggiungere località Arsen attraverso l'abitato di Villa Dalegno, discesa in single track fino a Precasaglio per poi risalire fino a Pezzo ed arrivare a Santa Appolonia dove inizia il tratto asfaltato della strada del Gavia fino ad arrivare al secondo tornante e discendere nuovamente con un single track fino a Pezzo; ultimo tratto di salita di circa 3 chilometri fino a Case di Viso per poi tuffarsi nella lunga discesa di 6 chilometri che porterà i bikers al traguardo in centro a Ponte di Legno.


planimetria-gara-1000

IL PROGRAMMA

Le iscrizioni online sono già aperte ed è possibile iscriversi domenica mattina, dalle 8 alle 9 presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno. Costo comprensivo di pacco gara è di 12 euro, 8 euro di buono pranzo nei ristoranti del centro convenzionati.
Le preiscrizioni on line sono utili per velocizzare la procedura la mattina della gara.


La partenza è alle 9.30 da piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno, pranzo dalle 12 nei ristoranti convenzionati e la premiazione dell'Adamello Bike Race si terrà alle 14 in piazza XXVII Settembre.


CERIMONIA CONCLUSIVA E PREMIAZIONI


Le premiazioni finali del Circuito Val Camonica Bike Cup 2016 si svolgeranno venerdì 14 ottobre a Ponte di Legno. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria (Femminile Unica, UNDER 18 da 14 a 18 anni, SPORT MAN 1 da 19 a 22 anni, SPORT MAN 2 da 23 a 29 anni, M1 da 30 a 34anni, M2 da 35 a 39 anni, M3 da 40 a 44 anni, M4 da 45 a 49 anni, M5 da 50 a 54 anni, M6 da 55 anni e oltre), il premio “Fedeltà” verrà assegnato agli atleti che effettueranno tutte le 11 gare del Circuito Val Camonica Bike Cup 2016 e il premio “Team” verrà riconosciuto alla squadra che vanterà la maggior presenza di atleti al termine del campionato.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2016 08:28:23
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo l'esito negativo sulla presenza del Norovirus, il sindaco di Ponte di Legno ha revocato l'ordinanza del 10 aprile
Si tratta dei premi Dolomiti Patrimonio Mondiale, Solidarietà Banca per il Trentino - Alto Adige, Green Film e Antropocene MUSE
ULTIME NOTIZIE
Il Comune di Valfurva ha stralciato le opere, soddisfatti gli ambientalisti che sorveglieranno sul ripristino del sito
Il bilancio del blitz delle forze dell'ordine, coordinate dalla Questura