Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dopo il Gavia, presto riapre anche lo Stelvio altoatesino

Ponte di Legno (Brescia) - Il passo Gavia è stato riaperto anche dal versante camuno, con grande gioia di biker, motociclisti e automobilisti. Quest'anno la riapertura è avvenuta una quindicina di giorni dopo su quanto previsto da Anas per la presenza di neve (nella foto) dopo la galleria sulla strada che da Sant'Apollonia, frazione di Ponte di Legno, sale al passo e lo scenario che si trova è oggi eccezionale.


All'appello manca solo la riapertura del versante altoatesino del passo Stelvio. Il servizio strade della Provincia di Bolzano sta attualmente sgomberando i terrapieni a lato della strada, pulendo la carreggiata e installando la segnaletica. Tuttavia, l'apertura dipende non solo dal loro lavoro, ma anche dalle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni. Sul passo c'è ancora neve. "Lo scorso inverno, lo sgombero della neve è stato più difficile rispetto agli anni precedenti, perché le nevicate sono state continue", ha riferito il direttore della Ripartizione Servizio Strade delle Provincia di Bolzano, Philipp Sicher.
Ultimo aggiornamento: 18/06/2024 06:29:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE