Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario: Mensi alla guida della Polizia Stradale, Scalvinoni il vice

Darfo Boario Terme - Cambio ai vertici del distaccamento della Polizia Stradale di Darfo Boario (Brescia). Dal 1° gennaio il comandante Bortolo Carli è andato in pensione per raggiunti limiti d'età.

Al suo posto è stato nominato Pierangelo Mensi (nella foto), Ispettore superiore, mentre è stato promosso vice comandante Cristian Scalvinoni, Sovrintendente capo.


Pierangelo Mensi - Ispettore Superiore - Polizia Stradale Darfo BoarioLa sede della Polstrada di Darfo Boario, che conta 13 agenti, è un punto di riferimento importante e non solo in Valle Camonica, visto che ha un raggio d'azione molto ampio e nel corso degli ultimi mesi svolge l'attività di consegna dei passaporti ai camuni, con un risparmio di tempo e un servizio innovativo.


L'ATTIVITA' 2018 - Nel corso del 2018 sono stati rilevati dalla Polizia Stradale di Darfo Boario 172 incidenti, di cui 4 mortali, 127 con feriti e 41 con danni a vetture, mezzi pesanti e moto. Complessivamente negli incidenti rilevati dalla Polstrada di Darfo Boario sono state soccorse 240 persone ferite. Il maggior numero di incidenti è stato rilevato sulla statale 42 del Tonale e sulla Sp510 Sebina.


Altro dato importante: la Polizia Stradale di Darfo Boario ha individuato 6 "pirati", autisti finiti nei guai per omissione di soccorso: dopo l'incidente sono fuggiti. In tutti e sei gli episodi gli agenti sono risaliti ai conducenti delle auto.


Complessivamente sono stati percorsi dagli agenti della Stradale di Darfo, 125mila chilometri nel 2018 e sono state controllate 4.111 persone, in 2.430 servizi effettuati e ben 343 autisti sono stati fermati mentre erano alla guida di una vettura o mezzo pesante e stavano telefonando col cellulare. Per loro è scattata una sanzione amministrativa e la sottrazione di punti dalla patente. Se entro i due anni saranno recidivi scatterà il ritiro della patente.

Ultimo aggiornamento: 03/01/2019 19:10:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE