-

Darfo Boario, intervento sulla viabilità alle "Corne Rosse"

Il progetto dell'Amministrazione comunale

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - L'Amministrazione comunale di Darfo Boario Terme sta predisponendo il progetto "Corne Rosse" con l'obiettivo di mettere in sicurezza un versante fragile della montagna e risolvere un tema legato alla mobilità ciclopedonale.
Con questo intervento verrà creato un nuovo accesso alla città, con una nuova rotatoria che rallenterà il traffico, e lo spostamento di un tratto di strada verso il fiume Oglio.

Con risorse comunali e attraverso la compartecipazione dei privati, l'opera - come anticipa il sindaco di Darfo, Dario Colossi - "si inserisce nella più ampia visione di mobilità ciclopedonale che prevede la realizzazione del collegamento in sponda destra Corna-Rogno".
L'intervento, in fase di progettazione, prevede un riassetto della mobilità, dal ponte del cinema Garden al Centro commerciale Adamello, passando dall'area della "Corne Rosse". Poi sarà sistemata la mobilità ciclopedonale raggiungendo Rogno dall'argine di sponda destra del fiume Oglio, già di proprietà comunale. "Grazie ad una convenzione col privato - conclude Colossi - l'opera potrà essere cantierata nel 2026".
Ultimo aggiornamento: 07/11/2025 08:12:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE