Ceto (Brescia) -
Nuovo sopralluogo in mattinata a
Ceto dello
Ster di
Regione Lombardia, con il
sindaco Marina Lanzetti per fare il punto suo lavori. Entro due giorni ci sarà il ripristino del servizio dell'acquedotto.

Proseguono le operazioni nel comune di Ceto dove, per il violento nubifragio, si è verificato uno smottamento che ha interessato la strada per Valpaghera, con il ponte che è crollato mentre l’acquedotto comunale è danneggiato.
Il sindaco di Ceto, Marina Lanzetti, ha effettuato ieri un sopralluogo con l'elicottero dei vigili del fuoco e attivato il pronto intervento con Regione Lombardia che assegnerà 100mila euro per gli interventi di somma urgenza.
I vigili del fuoco in collaborazione con la locale Protezione civile stanno facendo la spola con delle autobotti per rifornire il bacino idrico e in un paio di giorni dovrebbe essere ripristinato il servizio viabilità per garantire il collegamento con gli alpeggi e un centro turistico.