CAPO DI PONTE (Brescia) - La scuola dell’infanzia Madre Annunciata Cocchetti di Cemmo di Capo di Ponte è stata ammodernata: con il bando "Borghi" del Pnrr sono stati effettuati interventi e oggi l'edificio è moderno e accogliente. La scuola dell'infanzia Madre Cocchetti di Cemmo è stata fondata nel 1904 fra le mura del convento della beata Cocchetti a Cemmo e l'attuale immobile risale al 1954.
Nella giornata di ieri - dopo la Messa celebrata dal parroco don Pierangelo Pedersoli nell'area esterna della scuola - è stata benedetta e inaugurata la scuola alla presenza del presidente della scuola Giovanni Parolini e di Ida Bottanelli, sindaco di Capo di Ponte.
L'edificio della scuola dell’infanzia Madre Annunciata Cocchetti di Cemmo di Capo di Ponte è stata riqualificata con un intervento di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico: è stato realizzato l’impianto di una nuova caldaia a condensazione, sostituiti gli infissi e implementato fonti luminose a risparmio energetico e realizzato una nuova sala polifunzionale con una lavagna Lim a servizio della scuola e delle Associazioni del paese. Il costo degli interventi è di 90mila euro, finanziati dal Pnrr.
Ultimo aggiornamento:
30/09/2025 05:20:49