BORNO (Brescia) - L'Altopiano del Sole si prepara alla stagione invernale. La
Ski Area di
Borno apre la
prevendita da sabato 27 settembre gli
stagionali con
prezzi invariati e pacchetti dedicati alle famiglie.

Un anticipo di
stagione per gli
appassionati di sci che trovano nella promozione di
ottobre non solo la scintilla che fa pensare a un nuovo inverno ma anche le basi per programmarlo.
“Per volontà del consiglio di amministrazione - spiega
Demis Zendra (nella foto), presidente
Ski Area di
Borno -
. il prezzo dello stagionale in prevendita non è stato toccato rispetto allo scorso anno. La nostra volontà è quella di facilitare l’accesso alla nostra ski area alle famiglie e questo è un grande segnale”.
La prevendita infatti prevede scontistica per
singoli skipass ma anche pacchetti vantaggiosi per le famiglie, con diverse soluzioni. Nel complesso il listino prezzi subirà un aumento del 5% medio, ad eccezione delle promozioni
: "Non solo la prevendita ma anche lo skipass dedicato ai residenti in Valle Camonica, l’all inclusive e il biglietto giornaliero di bassa stagione mantengono i prezzi dello scorso anno.
Per diverse ragioni: continuare a far sentire la nostra una stazione di casa per chi vive qui vicino e favorire lo sci durante la settimana”.
Mentre programmiamo al meglio la stagione lanciamo anche il nuovo sito internet: vuole essere non solo più intuitivo ma anche raccontare al meglio la nostra realtà, fatta sempre più non solo di sci, ma anche di attività e attrazioni che coinvolgono grandi e piccoli tutto l’anno. Sarà online da sabato, proprio in occasione del lancio della prevendita, a cui si potrà aderire solo online (fino al 2 novembre).
E’ solo una delle novità della nostra prossima stagione bianca: oltre a mettere in campo un nuovo potenziamento dell’innevamento programmato abbiamo lavorato sulla pista Direttissima, quella dedicata alle gare, posizionando nuove reti di protezione. Un intervento programmato da tempo a cui teniamo particolarmente visto che quest’anno saremo sede della selezione regionale del campionato giovanissimi che vedrà impegnato più di 700 atleti, ospiteremo 4 gare del circuito provinciale e le selezioni dei maestri di snowboard (dopo aver ospitato lo scorso anno quella dei maestri di sci).
"Ci aspetta una stagione ricca - conclude Zendra -. Martedì sera porteremo in assemblea dei soci l’approvazione del bilancio: quello che ci auguro è di continuare sulla stessa strada, che ci sta dando risultati e soddisfazioni”.