Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bioblitz: doppio appuntamento a Cerveno e Ponte di Legno

Il programma di sabato 18 e domenica 19 maggio

Ponte di Legno (Brescia) - Doppio appuntamento in Valle Camonica nel prossimo weekend nel contesto di Bioblitz sono proposti dal Parco dell'Adamello: sabato 18 maggio a Cerveno, domenica 19 maggio a Ponte di Legno. Nel prossimo fine settimana Regione Lombardia organizza il Bioblitz nelle aree protette lombarde e numerose sono le attività per migliorare la conoscenza della biodiversità in Lombardia.
Il programma dei due eventi in Valle Camonica:
Sabato 18 maggio a Cerveno a cura dell'Associazione Lontano Verde
ore 14.30-15.30 alla Casa Museo ci sarà la presentazione della nuova guida dei cammini. La Via di Carlo Magno e la Via Valeriana raccontate nella nuova guida aggiornata. A cura di Andrea Grava.
ore 15.30 - 18.30 una singolare passeggiata dal tema: "Farfalle e veleno sulla via Valeriana" guiderà i partecipanti alla scoperta delle erbe con proprietà tossiche e delle farfalle diurne.
Evento a cura di Abbi Molinari e Alessandra Materia.
La partecipazione ad entrambe le attività è gratuita ma necessita di prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 maggio 2024 contattando ai recapiti tel 348.4595374 lontanoverde@gmail.com.

Domenica 19 maggio a Ponte di Legno a cura della Casa del Parco dell'Adamello di Vezza d'Oglio - Alternativa Ambiente

ore 10 -15: ritrovo dei partecipanti alla Casa del Parco di Vezza d'Oglio e, a seguire, spostamento con auto propria a Ponte di Legno.
Una passeggiata in alta Valle Camonica, nel Parco dell’Adamello, dal tema "Dallo scricciolo al gipeto alla scoperta degli uccelli e dei loro ambienti" si può rivelare una vera scoperta: una giornata con un esperto ornitologo ci permetterà di osservare e distinguere le diverse specie di uccelli che popolano i nostri cieli per comprenderne le principali caratteristiche e comportamenti.
Evento a cura di Enrico Bassi e Matteo Astori.
La partecipazione è gratuita ma necessita di prenotazione obbligatoria entro sabato 18 maggio 2024 contattando i recapiti tel 036476165 alternativaambiente@gmail.com.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2024 00:33:46
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica