Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

A Cedegolo e Corteno Golgi la consegna di 94 medaglie d'onore

Domani le due cerimonie alla presenza del prefetto Andrea Polichetti

Cedegolo (Brescia) - Due importanti cerimonie sono in programma domani, domenica 3 novembre, la prima al mattino a Cedegolo e la seconda a Corteno Golgi per la consegna di 94 Medaglie d’onore a cittadini italiani vittime delle deportazioni e degli internamenti nel corso del secondo conflitto mondiale appartenenti a Comuni del territorio.

Le cerimonie, organizzate da Anei Vallecamonica, vedranno la presenza di sindaci, familiari degli ex Internati e del prefetto di Brescia, Andrea Polichetti.


A Cedegolo la cerimonia prenderà avvio alle 10 con il ritrovo in piazza Roma con l’accoglienza del prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, l’alzabandiera e gli onori al monumento ai caduti di tutte le guerre e il trasferimento, alle 10:30, nella Sala polifunzionale comunale l’intervento del prefetto e i saluti istituzionali e la cerimonia di consegna delle 47 Medaglie d’onore. E' previsto un intermezzo musicale del maestro Giuseppe Gelmini con al pianoforte Marzia Morandini.

Invece a Corteno la cerimonia si svolgerà nel pomeriggio: alle 14:30 il ritrovo in piazza Venturini, i saluti istituzionali e l’intervento del prefetto Andrea Polichetti. Alle 15:45 la lettura di brevi testi a tema da parte degli alunni della scuola Primaria e secondaria di Corteno Golgi, cui seguiranno, alle 16 l’onore ai Caduti e la deposizione fiori al monumento in piazza Marconi. Nella chiesa di Santa Maria Assunta ci sarà la consegna di 47 Medaglie d’onore, alla memoria di cittadini di Corteno, Edolo e Sonico.
Ultimo aggiornamento: 02/11/2024 10:29:57
POTREBBE INTERESSARTI
I tre percorsi nell'area Nigritella-Bleis
Il programma e gli itinerari delle iniziative e delle escursioni
ULTIME NOTIZIE
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
Lara Colturi apripista, l'Italia punta su Saccardi