Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vertical Tovel 2018: oltre 150 iscritti. Quanti big in gara

Ville D'Anaunia - "Vertical Tovel" atto secondo. Oltre 150 iscritti al "Vertical Tovel" di sabato 4 agosto. In gioco c'è anche la "Finstral Vertical Cup". Ancora pochi giorni di attesa e la gara in salita organizzata nel Parco Naturale Adamello Brenta concederà il bis, dopo il fortunato esordio della scorsa estate.Vertical Tovel 1


Sabato 4 agosto saranno in tanti al via a Plan dele Glare, dato che ad oggi il comitato organizzatore ha già superato i 150 iscritti, un numero destinato a lievitare ulteriormente nelle prossime ore. Fra loro ci sono nomi di peso, come quelli di Manuel Da Col, Alex Oberbacher, Nicola Pedergnana, Thomas Holzer e Luca Binelli, ai quali potrebbero aggiungersi avversari assai temibili, quali Patrick Facchini e David Thöni, che lo scorso anno concluse davanti a tutti la prima edizione.

Fra le donne le favorite sono Stephanie Jimenez, Paola Gelpi ed Edeltraud Thaler.


Al di là delle posizioni di vertice, ciò che attrae i concorrenti è però il percorso, ricavato fra il Plan dele Glare e la Busa de l'Om, 1.105 metri di dislivello con 4.300 di sviluppo lineare per buona parte tracciati su terreno erboso, a vantaggio dei concorrenti e del pubblico, che li potrà tenere sotto controllo.


Le iscrizioni rimangono aperte fino a sabato mattina, basta inviare un sms o chiamare il numero 340.5370078, il pagamento della quota di 30 euro verrà eseguito il giorno della gara. I concorrenti hanno diritto a un buono pasto, ad uno zaino Alpstation, a snack e barrette Melinda, ad un pezzo di formaggio, ad una bottiglietta di Grappa Marzadro, ad una Birra Veltins e ad un pacco di Pasta Felicetti.


È importante ricordare che la classifica del «Vertical Tovel», combinata con quella del "DoloMyths Run Vertical Kilometer" darà vita a quella della nuova "Finstral Vertical Cup", dotata di un montepremi interessante, così come quello di questa gara, che garantisce al vincitore e alla vincitrice l'inconfondibile trofeo che raffigura la sagoma di un orso bruno e 400 euro, nonché premi in denaro anche ai piazzati dal secondo al quinto posto. Manuel Da Col, Alex Oberbacher e Luca Binelli fra i maschi, Stephanie Jimenez e Paola Gelpi fra le donne si contenderanno la vittoria finale nella combinata, essendo iscritti ad entrambe le competizioni.


Al termine della gara l'attenzione si sposterà sul Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles, che ospiterà la cena, le premiazioni, la lotteria e la successiva festa aperta a tutti con il dj Minizan e l'happy hour dalle 21.30 alle 22.30.

Ultimo aggiornamento: 02/08/2018 00:05:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE