Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Sole, rafting: sabato a Commezzadura riapre il centro Extreme Waves. Tutte le novità

Commezzadura - Sabato - 23 aprile - riapre il centro Extreme Waves, il punto di riferimento dello sport, anche estremo, della Val di Sole. ?Lo slogan "Vivi l'avventura con noi", è lo slogan del centro di Commezzadura (Trento) per la nuova stagione. Rafting, tarzaning?, canyoning, hydrospeed, rospes course, river bridge, mountain bike e arrampicata sono alcune delle attività che verranno proposte in questa stagione.extreme Waves !


"Abbiamo una serie di novità - anticipa Marcello Di Cola, responsabile del centro ?Extreme Waves ?di Commezzadura - per la nuova stagione: si parte dagli eventi "Addio al Celibato" e "Addio al Nubilato", poi proseguiremo con corsi e manifestazioni per scolaresche, gruppi, famiglie e turisti".


Fine aprile-maggio saranno molto intensi per gruppi e trentini che frequenteranno il centro multisport Extreme Waves, che propone un mix di sport emozionanti ed divertenti da vivere in Val di Sole, poi l'estate con l'assalto dei turisti.

Il centro presieduto da Marcello Di Cola - sorto nel 2000 - è facilmente raggiungibile: si trova vicino alla statale 42 del Tonale, è immerso nel verde, si affaccia sulla riva del Noce ed ha un colpo d'occhio a ovest verso il Tonale e a Est verso le cime del Brenta.


Extreme Wavers 1

Già nel prossimo week end del 25 aprile - quello che coincide con l'apertura - il Centro propone magiche giornate di rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning, mountain bike, parco avventura, arrampicata e scuola di canoa-kayak. Accesso gratuito alla zona picnic in riva al fiume, zona verde per calcetto, parco giochi con gonfiabili per bambini e piccola fattoria. Ci sarà spazio anche per il rafting, con emozionanti discese fluviali, a bordo di speciali gommoni per vivere un’esperienza indimenticabile. Il Noce, con i suoi spumeggianti chilometri navigabili, è un torrente con rapide lunghe e continue. Prima della discesa, una guida del centro Extreme Waves di Commezzadura effettuerà una lezione teorica. Per le discese si svolgono nella massima sicurezza su tratti facili con trasbordo organizzati sulle rapide impegnative.

Tra le varie proposte: rafting classic, da Cusiano al Centro Extreme Waves, passando per le rapide di Mezzana, famose per le gare del campionato del Mondo di Canoa Kayak, per aver ospitato numerose volte i Campionati Italiani di Rafting. "E' una discesa ideale per famiglie - conclude Marcello Di Cola - ma anche bambini e ragazzi si possono divertire e il tutto si svolge nella massima sicurezza. Un'esperienza indimendicabile sul Noce".


Extreme Waves 2
Ultimo aggiornamento: 20/04/2016 00:37:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE