Per i prossimi mesi sembrano essere superati i problemi del green pass per gli stranieri, visto che il Ministero alla Salute ha previsto che dal primo febbraio basterà il Green Pass per entrare in Italia dai Paesi dell'Unione Europea, senza l'obbligatorietà di un tampone come accaduto nelle ultime settimane.
VIDEO
"Questa stagione invernale - racconta Cristian Gasperi (nel video), direttore generale della società Funivie Folgarida Marilleva - è stata finora caratterizzata da due nevicate all'inizio che ci hanno consentito di aprire l'intera skiarea, poi tanto sole e temperature fredde di notte che ci consentono di preparare nel migliore dei modi le piste". Prosegue Gasperi: "Abbiamo avuto buone presenze nel periodo clou della stagione - soprattutto a dicembre e fino all'Epifania - poi sono iniziate le settimane bianche e ci sono prenotazioni a febbraio a marzo sia di italiani che di stranieri".
Intanto le novità introdotte a Folgarida-Marilleva e nelle località della Skiarea Dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio e Pinzolo hanno trovato il plauso degli sciatori, in particolare con l’introduzione di Qoda, la nuova app pensata per evitare le file, gli sciatori possono prenotare in anticipo l'ingresso all'impianto di partenza. Inoltre è stato introdotto un prezzo dinamico su tutti gli impianti della Skiarea Dolomiti di Brenta, con la possibilità di prenotare in anticipo l’accesso sul sito SKI.it e ottenere una riduzione variabile pensata per incentivare l’acquisto online. Lo slogan "Prima si compra, più sconto c’è" ha colto nel segno, aperto una nuova era nel mondo dello sci e piace ai turisti.