La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina a Trento presso la Scuola Provinciale Antincendi.
Questi mezzi entreranno in servizio da subito e andranno a potenziare l'attuale parco mezzi già in dotazione al Soccorso Alpino e Speleologico Trentino.
Alla cerimonia di consegna hanno preso parte l’ingegnere Gianfranco Cesarini Sforza del Dipartimento Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento, il vicepresidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino Johnny Zagonel, i rappresentanti delle Stazioni che hanno ricevuto i quad e i rappresentanti dell’azienda Quadcenter S.r.l. di Marostica (Vicenza) che si è aggiudicata il bando di fornitura dei mezzi.
Per un'organizzazione come quella del Soccorso Alpino e Speleologico il quad rappresenta una risorsa preziosa perché consente ai soccorritori di muoversi in tempi rapidi negli ambienti spesso impervi e difficilmente raggiungibili dove è chiamata a intervenire.