Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rabbi: aggredì escursionista, radiocollarizzato l'orso MJ5

Rabbi (Trento) - L'orso MJ5, che il 5 marzo scorso ha aggredito Alessandro Cicolini, 39 anni, che stava camminando nei boschi di Rabbi (Trento) e ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale di Cles (Trento), sarà presto radiocollarizzato.


Il Servizio faunistico della Provincia di Trento chiarisce che ad oggi non è stato acquisito alcun parere di Ispra finalizzato alla rimozione dell’orso MJ5. Si fa inoltre presente che la cattura finalizzata alla sola radiocollarizzazione per il monitoraggio di esemplari problematici non necessita di ulteriori autorizzazioni rispetto a quella già in vigore per tale scopo e che il presidente della Provincia ha rilasciato con il parere favorevole di Ispra già prima dell'aggressione avvenuta lo scorso 5 marzo.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023 14:00:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE