Cles (Trento) - Il risultato delle
elezioni del
4 maggio ha confermato il grande consenso attorno al progetto di
ViviAmo Cles, e l’ottimo risultato raggiunto da
Fratelli d’Italia è la dimostrazione di un’area di centrodestra viva, radicata, desiderosa di contare e che gode della fiducia dei
Clesiani.

L'intervento di
Stella Menapace e
Vito Apuzzo: "
Per questo abbiamo scelto con convinzione di costruire un apparentamento ufficiale tra le nostre liste e condividere il percorso per dare a Cles un’amministrazione coesa, rappresentativa e capace di affrontare con serietà e competenza le sfide che ci attendono. Nasce così una coalizione di centrodestra composta da PATT, Fratelli d’Italia, Stella per Cles al Centro e Passione Clesiana: una coalizione ampia, rappresentativa e unita da un accordo di programma che rilancerà la nostra comunità. La squadra è composta da persone qualificate, talune con una consolidata esperienza amministrativa alle spalle e altre che invece porteranno all’amministrazione le sensibilità, le istanze e le competenze maturate con le proprie esperienze professionali sul territorio.
Tutti, però, condividono una visione e una missione comune: portare avanti quanto di buono è stato fatto finora, dando a Cles quel rinnovamento e quella concretezza di cui la nostra comunità ha bisogno. In caso di vittoria di questa nuova coalizione, Vito Apuzzo e Francesca Gabos saranno nominati assessori e riceveranno deleghe in Cultura, Istruzione, Sicurezza, Commercio, Attività produttive, Turismo e Ambiente, settori chiave per costruire un futuro dinamico, sostenibile e vicino ai bisogni dei cittadini. Ma l’impegno e la condivisione con i rappresentanti di FdI, ovviamente, non si arresterà sui confini delle deleghe che saranno assegnate perché è stato fatto un serio lavoro di sintesi delle due proposte programmatiche, raccogliendo le migliori sensibilità e proposte di tutti i rappresentanti della coalizione. Il voto ha inoltre confermato la scelta di puntare su Pierluigi Leonardi come figura di riferimento per il mondo agricolo e montano e come rappresentante della Frazione di Mechel, con il compito di portare in Giunta la voce di un settore fondamentale per l’identità e l’economia del nostro territorio. La carica di vicesindaco sarà affidata rispettando il voto dei nostri concittadini che hanno dato con il proprio consenso un’indicazione chiara. Fratelli d’Italia si conferma una forza che gode di ampia fiducia dei clesiani e, perciò, dando vita a un progetto nuovo per Cles, sarà riconosciuto adeguato spazio a Vito Apuzzo. Allo stesso tempo il voto ha riconosciuto Aldo Dalpiaz primo degli eletti (con 505 preferenze) e anche questo verrà valorizzato. Entrambi quindi arricchiranno con le loro competenze un’amministrazione coerente, coesa e orientata al fare. L’accordo che abbiamo raggiunto rappresenta la volontà di costruire ponti: di lavorare insieme per il bene di Cles".