Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 4 dicembre 2021

Pista da pattinaggio in corso Dante e tante iniziative natalizie a Cles

Cles - La pista da pattinaggio in corso Dante a Cles (Trento) accanto al municipio sarà la grande protagonista delle festività natalizie del capoluogo della Val di Non, nel contesto delle numerose attività organizzate per il periodo più atteso e magico dell'anno dal Consorzio Cles Iniziative, con la collaborazione della Pro loco e dell'Amministrazione comunale.


La pista, di ghiaccio sintetico – una scelta a favore della sostenibilità ambientale ed energetica -, ritorna dopo qualche anno a grande richiesta del pubblico e sarà aperta a chi vorrà cimentarsi con volteggi sulle lame a partire dal prossimo venerdì 10 dicembre. Il biglietto d'ingresso è pari a 5 euro, che sarà poi commutato in un un buono acquisto utilizzabile negli esercizi associati al Consorzio. Sarà inoltre possibile il noleggio dei pattini con ulteriori 5 euro a titolo di cauzione. La pista sarà accessibile nei giorni feriali dalle 15 alle 21 e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22; a Natale e per il 1° gennaio si potrà pattinare solo nel pomeriggio ad orari invariati.


Come da tradizione, non può mancare l'apertura domenicale dei negozi nelle tre domeniche precedenti al Natale. Da qualche giorno sono state posizionate le luminarie e due alberi, uno in Piazza Granda, l'altro antistante Palazzo Assessorile. Altra colonna portante del Natale clesiano, il Presepe del Gruppo Alpini in Piazza Battisti (sul retro del palazzo) nel cuore del centro storico. Sempre per i più piccoli, sono state ideate tante attività ed allestita la Casetta di Babbo Natale in Piazza Granda, attorniata dagli alberelli addobbati dai bambini delle scuole materne locali.

Il bonario omone dalla barba bianca di rosso vestito riceverà i bimbi tutti i sabati e le domeniche prima di Natale, l'8 ed il 24 dicembre dalle 14 e 30 alle 16 e 30 e gli si potrà consegnare la propria letterina. Babbo Natale è alla ricerca di piccoli aiutanti: allo scopo la Pro Loco ha organizzato degli specifici laboratori per e la decorazione di un Villaggio degli Elfi di Natale (domani e domenica dalle 14.30 alle 15 e 30 in Piazza Battisti, laboratori ogni 30 minuti con un numero limitato di partecipanti), per la preparazione di biscottini (sabato 11 e domenica 12) e per creare una magica palla di neve (il 18 ed il 19 dicembre).


Giovedì 23 dicembre, sempre dalle 14.30 alle 15.30, uno speciale laboratorio per i bambini dai 4 ai 6 anni per scrivere e disegnare la letterina di Natale ed il 4 gennaio ai medesimi orari per confezionare la calza della Befana, che arriverà il 6 gennaio alle 14 portando con sé tanti doni. Sempre in tema di laboratori natalizi, per i piccoli golosoni è in programma martedì 7 dicembre in Piazza Battisti dalle 16 alle 18 una degustazione di mini cioccolate calde aromatizzate in collaborazione con l'Erboristeria Franch. Un calendario molto fitto di proposte, anche per gli adulti, che saranno omaggiati, dopo il grande successo dello scorso anno, di un buono caffè con una spesa minima di 10 euro nei negozi aderenti, da usufruire dall'8 dicembre al 6 gennaio nei bar soci di Cles Iniziative. “Vogliamo dare il benvenuto ed accogliere i nostri clienti con un caffè per farli sentire come a casa, un segno di vicinanza e di affetto in questi tempi ancora un po' difficili” commenta il presidente dell'associazione dei commercianti Massimiliano Fondriest. Il 29 ed il 31 dicembre brindisi in piazza, il primo con il supporto di Capodanno Val di Non.


Info: www.clesiniziative.it; Pro loco allo 0463/421376 o inviando una mail all'indirizzo info@prolococles.it.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2021 04:00:04
POTREBBE INTERESSARTI
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
Le birre artigianali di nuovo protagoniste
ULTIME NOTIZIE