Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Itinerari estivi: il percorso degli gnomi al lago dei Caprioli

Pellizzano - L'itinerario proposto in questa prima domenica di luglio è in Alta Val di Sole, ed esattamente nella zona del lago dei Caprioli, in Comune di Pellizzano (Trento). Un percorso facile, pianeggiante, adatto a tutte le persone: è noto come "Percorso degli Gnomi". Non serve avere alcun tipo di attrezzatura specifica e la durata è di circa 20 minuti al massimo con l'arrivo diretto al lago dei Caprioli.


PERCORSO
Il lago dei Caprioli si raggiunge percorrendo in auto quattro chilometri e mezzo, partendo da Pellizzano.

Dopo aver posteggiato la propria vettura si può visitare una struttura che ospita museo e punto di ristoro.


sentieri val di solePoi si percorre un chilometro e mezzo a piedi e si giungerà in breve tempo al lago dei Caprioli, incastonato nelle montagne, che si specchiano nel lago. Una volta giunti, si possono fare numerose attività: il percorso attorno al lago, quindi l'area bambini piena di giochi, attività sportive anche per i grandi e l'area pic-nic. Il giro del lago si percorre in circa 20 minuti.


di Chiara Panzeri


Ultimo aggiornamento: 05/07/2020 04:19:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE