Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 7 febbraio 2023

"Il giro del volontariato" a Cles

Cles - “Il giro del volontariato” a Cles (Trento) con la presenza di Alessandro Lombardi Direttore del Terzo settore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Il Centro servizi volontariato del Trentino con la collaborazione della Comunità della Val di Non e della Val di Sole ha organizzato giovedì 9 febbraio alle ore 18 presso la sala Borghesi Bertolla del Comune di Cles un importante momento di incontro con le Associazioni del territorio per discutere insieme al Direttore del Terzo settore per fare il punto sulla riforma del Terzo Settore.


Il programma in breve:


ore 18.00 - Saluti delle istituzioni e introduzione:


Michela Noletti - Presidente Comunità della Val di Non


Lorenzo Cicolini - Presidente Comunità Val di Sole


Ruggero Mucchi - Sindaco di Cles


Giorgio Casagranda - Presidente CSV Trentino


ore 18:20 - "Siamo una Montagna che Cresce" presentazione dei servizi del CSV a cura di Francesca Fiori, Mirella Maturo e Andreas Fernandez (Staff del CSV)


ore 18:45 - La situazione attuale del Terzo settore e prospettive future:


Alessandro Lombardi - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direttore del Terzo settore)


Daniele Erler - CSV Trentino;


Elisabetta Ambrogetti – PAT;


ore 19.45 - Brindisi con buffet “AVERE VENT’ANNI” Momento conviviale per conoscersi e rafforzare i legami; (a cura Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole);


Soddisfatto l’Assessore alla cultura della Comunità della Val di Non. “La serata di giovedì – afferma Andrea Biasisarà l’occasione per fare il punto sulla riforma del terzo settore. Le associazioni del territorio avranno modo di conoscere i dettagli della riforma direttamente dal direttore del Terzo Settore Alessandro Lombardi. Un’occasione unica sia per il Trentino sia per le Valli del Noce”.


La Presidente della Comunità della Val di Non Michela Noletti considera un momento importante quello offerto dal CSV alle associazioni del territorio. Un momento utile anche per gli Amministratori del luogo per conoscere la nuova riforma e per comprenderne i punti di forza e di debolezza. “Insieme alla Comunità della Val di Sole siamo felici di ospitare questo incontro. Incontro reso ancora più importante dalla presenza di illustri relatori”.

Ultimo aggiornamento: 07/02/2023 06:36:32
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
Operazione della Guardia di Finanza tra Rudiano, Urago d'Oglio, Adro, e nelle province di Bergamo, Cremona e Bolzano