Napoli - Napoli -Sono i due giocatori Alex Meret e Andrea Petagna, con Alessandro Formisano (Head of operations, sales e Marketing SSC Napoli), ad animare lo stand del Trentino alla Borsa Mediterranea del Turismo, ospitata alla mostra d’oltremare a Napoli. Ospiti, tra gli altri, anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e amministratore della Fiera Angelo De Negri.
Ad entrambi è stato rivolto l’invito dell’assessore Roberto Failoni (Assessore Turismo Trentino) e del presidente Luciano Rizzi (Apt Val di Sole) a salire a Dimaro Folgarida in occasione del ritiro 2022. Petagna e Meret hanno lodato l’organizzazione e l’ospitalità della Val di Sole dove “noi ci alleniamo e riposiamo proficuamente mentre i tifosi possono godere dell’ospitalità di Dimaro Folgarida”. “Qui da dodici anni ci sentiamo proprio a casa, coccolati” ha aggiunto Formisano.
E sul tema della nazionale, che in questi giorni si giocherà la qualificazione ai Mondiali, il portiere Campione d’Europa 2021 con la squadra di Mancini, si è detto “fiducioso e positivo. Purtroppo a causa dell’infortunio li posso sostenere solo da lontano”.
Giornalisti, addetti ai lavori e tifosi hanno così potuto vivere una piccola anteprima del prossimo luglio quando Dimaro Folgarida ospiterà il nuovo ritiro precampionato SSC Napoli. Per il dodicesimo anno la società del presidente Aurelio De Laurentiis svolgerà ai piedi delle Dolomiti di Brenta la preparazione precampionato, il cui inizio è fissato per il 14 agosto in anticipo rispetto al passato. Nella prima metà di luglio Dimaro Folgarida tornerà così ad essere la capitale del tifo azzurro, con appassionati provenienti da tutt’Europa per seguire le gesta dei loro beniamini ma per anche vivere le esperienze e le emozioni offerte dalla splendida località del Trentino Occidentale.
“Siamo felici di ospitare nuovamente a luglio la società del Presidente Aurelio De Laurentiis – commenta Luciano Rizzi, presidente dell’Apt Val di Sole -. In questi mesi abbiamo lavorato per rendere ancora più piacevole la vacanza nella nostra destinazione turistica caratterizzata dalle Dolomiti, dai ghiacciai perenni, dalle acque termali e dai fiumi ideali per la pratica di attività sportiva. E poi i boschi, le malghe, la ruralità di montagna, l’offerta gastronomica e l’articolata ricettività. Un’offerta unica che posso riunire in una frase: Immagina di dare spazio al tuo tempo. Vivi la natura: respira il profumo del bosco, ascolta la sinfonia dell'acqua e ammira i colori dell’estate.