Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gimkana Sci fondo a Vermiglio: ultimo atto prima dei Campionati Italiani. I risultati

Vermiglio - La neve scarseggia ovunque, le temperature sono primaverili, ma senza andare a fondo, e la neve ha resistito per il circuito breve con ostacoli del format “gimkana”, alla pista Laghetti di Vermiglio.


110 ragazzi ed allievi si sono misurati individualmente su un percorso breve, tra i 3 minuti e 40 ed i 5 minuti di gara, con diversi ostacoli, dove serve concentrazione, agilità, rapidità ed una certa fortuna. In base al tempo effettuato si sono poi confrontati in batterie di 6 atleti, sullo stesso percorso, dove qualche ostacolo veniva rimosso, ma la contemporanea presenza di più atleti ha aumentato le cadute ed il reciproco intralcio. Un format adrenalinico e spettacolare.


Tra gli allievi, oro ad Alice Leoni (G.S.Marzola) e Fabio Mozzi (S. Brentonico), argento Noemi Parisi (Made 2 Win) e Massimiliano Mosca (U.S. Carisolo), bronzo Gaia Leoni e Emanuele Ferrari (entrambi G.S.

Marzola).


Tra i ragazzi oro a Martina Bettega (U.S. Primiero) ed Emanuele Zamboni (Ledrense), argento Camilla Morelato (Marzola) e Federico Sartori (Ledrense) bronzo Heidi Debertolis (U.S. Primiero) e Oscar Gianola (Nordic ski Valsassina). Tra gli atleti di casa quarta Lisa Brusaferri (all), tra le ragazze 4° Sofia Longhi, 7° Chantal Moreschini, 11° Beatrice Rosatti, 13° Greta Carolli, 14° Marta Moreschini; tra i ragazzi 6° Mauro Ravelli, 7° Gabriele Carrara, 16° Pietro Baggia.


Il Trofeo in memoria sia ad Enrico Cavallari, “Rico”, che ha insegnato a diverse generazioni a sciare ed a dedicarsi alla società, che a Ivo Pezzani, ex presidente dello sci fondo, che riconoscerebbe sul campo tante persone che gli sono state a fianco ed una società che prosegue con grinta, è stato vinto dal G.S Marzola, seguito dallo Sci Fondo Val di Sole e, ad un solo punto in meno il G.S. Brentonico.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2023 00:32:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE