"E' un'iniziativa rivolta ai più piccoli - spiega il sindaco Andrea Lazzaroni, che con la vice Monica Tomasi ha messo a punto il progetto - un asilo estivo all'aria aperta nei mesi di giugno e luglio che coinvolge anche le quattro Asuc di Carciato, Dimaro, Monclassico e Presson".
Le attività - come illustrato dalle operatrici della cooperativa "La Coccinella", a cui il Comune di Dimaro Folgarida ha affidato il servizio, è rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, residenti nel paese solandro, ma anche in quelli vicini.
L'iniziativa è rivolta a due fasce d’età, quella dai 3 ai 6 anni e dai 6 agli 11. Come indicato dal vicesindaco Monica Tomasi, "il nostro obiettivo è offrire alle famiglie, soprattutto a quelle con genitori impegnati sul lavoro anche nei mesi estivi un servizio e nel contempo far vivere nuove esperienze ai bambini".
Sono aperte le iscrizioni online (www.lacoccinella.coop): le attività si svolgeranno in un periodo di sei settimane complessive per i bambini del gruppo dai 3 ai 6 anni, con proposte dal lunedì al venerdì dalle 7.45 e dalle 17 (numero medio di 20 bambini partecipanti), di cinque settimane per quelli del gruppo da 6 a 11 anni, che tra metà giugno e fine luglio si incontreranno sempre dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17 (numero medio di 24 bambini partecipanti).