Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 febbraio 2023

Dimaro Folgarida: Marco Katzemberger rieletto nel Consiglio Direttivo di Federparchi

Dimaro Folgarida (Trento) - Marco Katzemberger è stato rieletto nel Consiglio Direttivo di Federparchi. Si tratta di un importante riconoscimento personale a Marco Katzemberger (nella foto) per l’impegno svolto in questi anni e per proseguire nel rafforzamento del legame tra imprenditoria e aree protette a favore di uno sviluppo sostenibile.


Per Katzemberger “è necessario riconoscere e valorizzare l’importante patrimonio di energie, conoscenze, risorse organizzative ed economiche presente all’interno dei parchi italiani, in un’ottica collaborativa e favorendo la costruzione di una rete nazionale. Le aree protette vanno intese come ambienti naturali d’eccezione al cui interno sono presenti però anche i saperi e le competenze delle comunità locali, che devono confrontarsi con le dinamiche della globalizzazione traducendo in comportamenti concreti e coerenti con gli indirizzi internazionali i principi-guida della sostenibilità”.


Il X Congresso di Federparchi è stato un congresso di grande partecipazione e condivisione che ha visto la presenza di ospiti di eccellenza. Oltre a Marco Katzemberger è stato eletto nel Consiglio direttivo di Federparchi il presidente del Parco Naturale Adamello Brenta Walter Ferrazza.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2023 02:52:52
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...