Sporminore - Eletta la prima Miss della stagione: ieri a Sporminore (Trento) si è aperta la selezione del Concorso Nazionale Miss Italia 2022 per il Trentino Alto Adige. Per la prima volta, durante la ventiduesima edizione della festa del Vino, è stata organizzata una sfilata che ha visto eleggere Miss Sporminore.
La sfilata si è svolta nella piazzetta Rancon ed è iniziata come da programma alle 17, ed ha visto una grande affluenza di pubblico, che ha incoraggiato le ragazze in gara con numerosi applausi.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro loco e il comitato eventi, ed ha visto la partecipazione di 15 ragazze provenienti da tutto il Trentino Alto Adige. L’età delle candidate era compresa tra i 18 e i 27 anni, tutte alla loro prima esperienza, con storie differenti, studentesse in corso, laureate, lavoratrici e con la voglia di divertirsi e di passare una giornata diversa.
Sonia Leonardi ha presentato la sfilata con la consueta energia, coinvolgendo ed invitando il pubblico a sostenere le ragazze in gara.
La sfilata si aperta sulla musica e coreografia di Raffaella Carrà, proseguendo poi con la presentazione davanti alla selezionata giuria in abito da sera e nella classica uscita in body istituzionale.
In passerella anche la moda mare e alcune creazioni fatte per l’occorrenza dalle studentesse del Centro Moda Canossa, che da anni affianca alcune sfilate del circuito regionale Miss Italia.
L’hair look è stato curato dalle professioniste del salone Fascino di Ravina. Rosanna e il suo staff hanno valorizzato le acconciature delle candidate miss, rendendole ancora più belle.
Sul podio sono salite 6 ragazze, che ottenendo il punteggio più alto della giuria presieduta dall’assessore regionale Lorenzo Ossana, accederanno alla fase successiva delle finali regionali che si disputeranno nel mese di agosto.