-

Successo del Karate Winter Camp Valle dei Segni

Progetto ideato dal presidente Francesco Maffolini

PIAN CAMUNO (Brescia) - Karate Winter Camp Valle dei Segni: chiusa con successo la tre giorni di formazione al PalaPubblitime di Pian Camuno.
Sport, formazione e divertimento in occasione del Karate Winter Camp Valle dei Segni, il programma formativo che ha riunito presso il PalaPubblitime - Palestra Comunale di Pian Camuno - alcuni tra i migliori giovani del panorama italiano del karate: 50 talenti della ASD Master Rapid SKF CBL, oltre a varie collaborazioni esterne in vista della stagione agonistica 2026.

L’iniziativa, evoluzione del Summer Camp già avviato dal 2011, nasce da un progetto ideato dal presidente Francesco Maffolini, che ha lavorato insieme allo staff tecnico interno per creare un format innovativo, pensato per andare oltre la preparazione tecnica nel costruire un percorso multi esperienziale.
Una visione coerente con il motto che ha sempre accompagnato il nostro club sin dalla fondazione, “Tatami parla! Cioè più che le parole contano i fatti e soprattutto la qualità tecnica elevata espressa sul tatami dai nostri ragazzi", e che ha guidato l’impostazione di un camp focalizzato tanto sulla performance quanto sulla crescita personale umana degli atleti e dei tecnici coinvolti.

"Questo Winter Camp - ha detto il Direttore Tecnico professor Maffolini - rappresenta un passo importante nel percorso di costruzione dei nostri giovani talenti. Abbiamo voluto offrire un ambiente di lavoro completo, tecnico e formativo, coerente con le esigenze dello sport moderno. Un ringraziamento particolare va ai collaboratori tecnici che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, rendendo possibile un camp che oggi è un riferimento per tutto il settore del karate giovanile locale".

Durante le quattro giornate coinvolte sono state integrate attività tecniche e moduli dedicati a preparazione atletica, mental coaching, formazione digitale e cura dell’atleta. Il lavoro è stato condotto da tecnici abilitati FIJLKAM e CSEN di provata esperienza e capacità, i maestri Dario Zanotti, Dino Sartirani, Matteo Brianti, Pierpaolo Bonalda, Andrea Pelamatti, Erica Bianchi e Claudio Scattini.
Ultimo aggiornamento: 30/12/2025 00:11:54

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE