Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Sole: 2,5 milioni per la rotatoria di Mestriago a Commezzadura

Commezzadura - Stanziati dalla Giunta provinciale di Trento due milioni e mezzo per la sistemazione dell’intersezione Commezzadura-Mestriago-Daolasa in Val di Sole. Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha illustrato il provvedimento che è stato preso in esame con il dossier della Comunità di Valle e le diverse richieste e lo svincolo è stato inserito tra le prime opere finanziate.

"E' un intervento che la Comunità di Valle aveva ritenuto prioritario assieme ad altri progetti - ha spiegato Fugatti - l'abbiamo subito inserito perché crediamo alle opere che la val di Sole ha proposto alla Giunta provinciale".


Sovente allo svincolo si registrano incidenti (nella foto) e per questo l'intervento è nell'ottica di migliorare la sicurezza sulla statale 42.


Il progetto prevede la sistemazione dell’intersezione Commezzadura-Mestriago-Daolasa e consiste nella realizzazione di un'intersezione a livelli sfalsati che prevede l'abbassamento della statale 42, e la realizzazione di una rotatoria che consente lo smistamento dei flussi di traffico verso Commezzadura e Daolasa.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2022 17:20:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE