Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 10 dicembre 2020

Cles, prolungata la mostra "Le cinque chiavi gotiche e altre meraviglie"

Cles - "Le cinque chiavi gotiche e altre meraviglie", mostra prolungata in un Virtual Tour. Apre nuovamente al pubblico la mostra "Le cinque chiavi gotiche e altre meraviglie" che, chiusa a seguito del Dpcm del 3 novembre scorso, si sarebbe dovuta concludere domenica 29 novembre. Dunque visitabile e prolungata grazie ad un Virtual Tour che permetterà all’utente di percorrere, con un semplice click, la mostra ospitata presso gli splendidi spazi di Palazzo Assessorile.


Cles - mostraEra il 3 novembre quando il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha obbligato, per contenere l’emergenza pandemica, alla chiusura di musei e mostre in tutta Italia.

A più di un mese dall’interruzione dell’evento, la mostra curata da Lucia Barison con la collaborazione di Marcello Nebl, Gianluca Fondriest, Alessandro Bezzi e Alberto Mosca, “apre” di nuovo i battenti.


Un’azione, questa, indirizzata a tutti coloro che ancora non avevano visitato il percorso o a chi, ancora una volta, avesse voluto entrare nella splendida camera delle meraviglie dove circa 240 manufatti di vario tipo, hanno raccontato e testimoniato, grazie all’ausilio dell’apparato didascalico e virtuale, una storia millenaria a partire dal VI millennio avanti Cristo fino ai giorni nostri. Ruggero Mucchi - sindaco Cles


Un’iniziativa, questa, che nasce dall’entusiasmante successo riscosso dalla mostra con 16mila visitatori in cinque mesi e mezzo di apertura. Soddisfatto il sindaco di Cles Ruggero Mucchi che in questo modo, fino a nuove disposizioni, garantisce l’accesso “virtuale” ad una delle principali attrazione del paese e ad una delle mostre maggiormente frequentate.


Il link per visitare la mostra è reperibile sul sito del Comune di Cles. Link: https://vrtour.neoinfinity.it/le5chiavigotiche/

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020 09:30:54
POTREBBE INTERESSARTI
Folgaria, il provvedimento scatta dalle 19 fino al mercoledì mattina
Nel primo trimestre 2024 già 115 violazioni
ULTIME NOTIZIE
Il bilancio tracciato dall'ufficio fostestale della Provincia di Bolzano
Messaggio: "Il karate andrebbe insegnato, è uno strumento per educare alla disciplina"
Più di 300 interventi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza del comando provinciale di Bolzano
22/04/2024 09:00 - 22/04/2024 23:30
22/04/2024 10:30 - 22/04/2024 23:59
22/04/2024 11:00 - 22/04/2024 23:30