Di fatto, era lì presente una coppia poco più che ventenne, che è apparsa in quel momento tranquilla.
Probabilmente si era trattato di una semplice lite di coppia, ma agli occhi dei militari non è sfuggita la presenza su un tavolino del soggiorno di un bilancino di precisione, oltre ad alcuni pezzi di una strana sostanza di colore marrone scuro.
L’intuizione degli operanti si è rivelata brillante: infatti, avvicinatisi, hanno riscontrato l’effettiva presenza di 10 pezzi di hashish, il cui forte odore non lasciava adito ad altre ipotesi. Perquisita l’abitazione, è stato rinvenuto in totale più di mezzo etto del citato stupefacente.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e la coppia denunciata alla Procura della Repubblica di Trento per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, stante la presenza del bilancino di precisione e di più dosi di grandezza diversificata, per un peso complessivo di oltre 50 grammi.
Negli ultimi 15 giorni, la Compagnia di Cles ha intensificato i servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, intervenendo altresì in merito all’assunzione, dannosa ed illecita, di dette sostanze. Complessivamente, tra l’Altopiano della Paganella, la Val di Non e la Val di Sole, sono state segnalate all’Autorità Prefettizia cinque persone, trovate in possesso, per uso personale, di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina. In due circostanze ha operato il Nucleo Radiomobile ad Andalo, nelle altre hanno proceduto, rispettivamente, nei territori di competenza, due volte la Stazione di Vermiglio ed in un’occasione quella di Predaia.