Cles – Si inaugura la mostra “I sensi della musica” Storie e racconti di suoni e strumenti musicali” sabato 3 giugno, alle 18, a Palazzo Assessorile a Cles (Trento).
Curata da Gianluca Fondriest, la mostra vuole raccontare il millenario rapporto fra musica e società e stimolare nei visitatori una riflessione sull’importanza della musica nella vita quotidiana partendo dalla semplice domanda “qual è il senso della musica?”. Senza la pretesa di voler trattare l’argomento in maniera esaustiva – vista la sua complessità – si presenteranno, tramite una selezione di opere e strumenti musicali, una serie di esperienze e storie locali e internazionali, con l’obiettivo di portare il visitatore ad elaborare una propria risposta.
L’evento sarà accompagnato dall’intervento musicale del Gruppo Bandistico Clesiano e di Massimiliano Santoni che eseguirà dal vivo il brano inedito realizzato appositamente per la mostra.
Orari di apertura della mostra da martedì a domenica: 10-12; 14.30-18.30; lunedì pomeriggio: 14.30-18.30; luglio e agosto apertura serale il sabato: 20.30-22.30