VERMIGLIO (Trento) - A
Vermiglio sarà attivata dal prossimo
1° novembre una sede distaccata del
Nido di
Pellizzano.
"Questa apertura è il risultato di un impegno condiviso tra le amministrazioni comunali del nostro territorio e si inserisce in una strategia concreta di sostegno alla genitorialità, alle famiglie e alla conciliazione tra tempi di vita e di lavoro", spiegano il
sindaco Michele Bertolini e la vice sindaca
Valentina Mariotti che ha portato avanti il piano per l’attivazione dell'asilo nido.

Un investimento economico significativo per il Comune di
Vermiglio. Con la nuova apertura, Vermiglio potrà contare complessivamente su
75 posti nido: 60 già attivi presso la sede di
Pellizzano e
15 che saranno attivati nel paese dell
'Alta Val di Sole il 1° novembre. Il servizio avrà inizialmente carattere sperimentale, con una durata triennale: un periodo utile per valutarne l’efficacia, l’impatto sociale ed educativo, e per calibrare l’offerta in base alle reali esigenze del territorio. Il nuovo nido sarà un luogo pensato per accogliere, accompagnare e far crescere: uno spazio dove il benessere dei bambini sarà sempre al centro e dove le famiglie potranno contare su un servizio educativo stabile, professionale e vicino.
L'Amministrazione comunale di
Vermiglio ringrazia
"il Servizio Infanzia della Provincia autonoma di Trento per il prezioso supporto istituzionale e tecnico, alla Scuola dell’infanzia federata di Vermiglio per la generosa disponibilità degli spazi e alla Parrocchia di Vermiglio per la collaborazione e la sensibilità dimostrata verso questo progetto".