Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Presena, corso di aggiornamento maestri di sci di San Marino

Cinque giorni di formazione sul ghiacciaio

Passo Tonale - Hanno scelto il ghiacciaio Presena per il corso di aggiornamento i maestri di sci della Repubblica di San Marino.
Negli scorsi giorni il gruppo di maestri di sci ha raggiunto il Passo del Tonale e per cinque giorni si eserciterà sul Presena.

Il campo base per l'esercitazione di ricerca di persone travolte da valanga è stato allestito poco distante da Capanna Presena e ieri i giovani maestri di sci, guidati da esperti, hanno partecipato a una speciale lezione con attività sul campo.
Il percorso formativo ha come obiettivo l’acquisizione di competenze specifiche e l’affinamento delle tecniche oltre a una conoscenza per interventi di primo soccorso e ricerche con Arva di persone in valanga. Il corso di aggiormamento proseguirà nei prossimi giorni e al termine sarà testata la preparazione dei partecipanti.
Ultimo aggiornamento: 28/04/2024 21:27:31
POTREBBE INTERESSARTI
Mezzocorona (Trento) - Da venerdì 17 a domenica 19 maggio, una tre giorni di degustazioni, approfondimenti, musica e...
ULTIME NOTIZIE
Lovere (Trento) - Nel 140° anno dalla nascita e 70° anno dalla morte di Timo Bortolotti (Darfo Boario Terme, 1884 –...
Milano - Finisce in una goleada del Milan che batte il Cagliari con un ottimo secondo tempo. Le reti di Bennacer,...