-
Venerdì, 5 dicembre 2014
Ponte dell'Immacolata: piste aperte al Passo Tonale e Madonna di Campiglio. Si scia anche a Bormio, Aprica, Madesimo e Livigno
Passo Tonale (Al. Pa.) - Il ponte dell'Immacolata apre di fatto la stagione sciistica nelle principali località turistiche. La vigilia del lungo week-end è l'occasione per tracciare un quadro sulle piste e impianti aperti, vista anche la situazione di un novembre eccezionalmente caldo. Ci sono località che possono offrire l'opportunità di sciare e divertirsi. Passo Tonale e Madonna di Campiglio, offriranno la parte alta dei due comprensori. Si scia anche su alcune piste di Aprica, Madesimo, Bormio e Livigno.
PASSO TONALE- PRESENA
Il Comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale oltre al ghiacciaio Presena, che è già aperto ed è in ottime condizioni di innevamento, da domani (sabato 6 dicembre) aprirà le seguenti piste:
Contrabbandieri, Tonale Occidentale.
Presanella e Tubbo
Sul ghiacciaio è inoltre disponibile una pista per gli appassionati dello sci nordico.
Rifugi in quota: per raggiungere i rifugi in quota sono aperti i seguenti impianti: seggiovia Valbiolo, Cabinovia Pontedilegno-Tonale dalle 8.10 alle 17.15, Valbione (solo da sabato 6 a lunedì 8 dicembre) dalle 8.30 alle 16.30, Corno d’Aola (solo da sabato 6 a lunedì 8 dicembre) dalle 8.30 alle 16.15 e Roccolo Ventura (solo da sabato 6 a lunedì 8 dicembre) dalle 8.30 alle 16.30
Il costo dello skipass giornaliero adulto, valido su tutti questi impianti, è di 30 euro.
MADONNA DI CAMPIGLIO
Da domani a lunedì 8 dicembre aperti i seguenti impianti:
Cabinovia GROSTE' 1 + 2 tronco
Seggiovia GROSTE' EXPRESS
Cabinovia SPINALE
Seggiovia RODODENDRO
Seggiovia BOCH
Sono aperte le seguenti piste:
Graffer (blu)
Corna Rossa (rossa)
Cima Grostè (rossa)
Lame (rossa)
Ursus Snowpark
Il programma può subire variazioni in funzione delle condizioni meteo.
Apertura biglietterie
Biglietteria cabinovia GROSTE', SPINALE, CENTRALE 5 LAGHI
Dalla cabinovia Spinale è possibile raggiungere la seggiovia Rododendro, attraverso la pista Boch sufficientemente innevata
La seggiovia Boch servirà solo come rientro per gli sciatori che utilizzeranno la cabinovia Spinale
Dalle ore 12 alle 16 organizzato un trasporto con gatto delle nevi, sino allo Chalet Fiat per permettere il rientro a Madonna di Campiglio con la cabina Spinale.
Il programma può subire variazioni in funzione delle condizioni meteo.
Da sabato 6 Dicembre verranno emessi skipass ad ore, giornalieri e plurigiornalieri scontati del 30% dal prezzo di listino, ad esclusione del giornaliero Snowpark. Per l’acquisto dello skipass sarà aperta la biglietteria del Grosté con orario 8:30-16:00 e la biglietteria centrale 5 Laghi dalle 8:30 alle 17:30 con orario continuato per l’emissione di skipass stagionali 2014/2015.
APRICA
Sarà un inizio di stagione invernale in tono minore per la mancanza di neve e freddo alle basse altitudini. Ad Aprica si conferma l'apertura per il 6-7-8 della pista Pian Galli in Magnolta, con costo skipass di 10 euro. E' possibile che si riesca ad aprire qualche pista anche in Palabione: "Stiamo continuando a lavorare per preparare altre piste"?, dicono gli impiantisti.
Ultimo aggiornamento:
05/12/2014 13:38:30