Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, interrogazione sull'antenna per telecomunicazioni

I consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez chiedono chiarimenti

Trento - "Struttura e antenna per telecomunicazioni a Montevaccino", interrogazione dei consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez, del gruppo Autonomisti per Trento.

A Montevaccino, frazione di Trento, al centro di una zona dalle caratteristiche ambientali e paesaggistiche di pregio, facente parte altresì dell'Ecomuseo Argentario per la tutela e la valorizzazione di beni storici, archeologici e naturali, dal 23 settembre 2024 sono stati avviati i lavori di costruzione per un'antenna telefonica che dovrebbe raggiungere circa 22 metri.

Il progetto è stato approvato a luglio 2024 dalla Provincia in seguito ad una sentenza del Tar di Trento.
Considerato che l'edificazione ha determinato preoccupazioni nei residenti in merito a ventilati danni alla salute, avviando anche una petizione online con l'intenzione di fermare i lavori in oggetto.
I consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez interrogano il sindaco e la Giunta per sapere se: "secondo le ultime ricerche scientifiche e dati epidemiologici in possesso dell'azienda per i servizi sanitari sono stati riscontrati danni ai tessuti molli nell'uomo da parte delle radiazioni elettromagnetiche?".
In uno dei prossimi Consigli comunali arriverà la risposta, tanto attesa dai residenti in zona.
Ultimo aggiornamento: 10/11/2024 11:05:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE