Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sant'Orsola: il Maresciallo Capo Marletta nuovo comandante

Proviene dalla Stazione carabinieri di Cavareno

Sant’Orsola Terme (Trento) - Da qualche settimana a Sant’Orsola Terme si è insediato il nuovo comandante della locale Stazione dei carabinieri. Si tratta del Maresciallo Capo Vittorio Marletta, che arriva dalla Stazione Carabinieri di Cavareno – Sarnonico, dipendente dalla Compagnia di Cles.

Marletta, 44 anni, nato nel 1980 a Regalbuto in provincia di Enna, sposato e con un figlio, si è arruolato nel marzo 2001, a 21 anni, nell’Esercito Italiano quale volontario in ferma breve. Nel 2003 ha preso parte alla missione italiana in Iraq denominata “Antica Babilonia”.
Nell’ottobre 2004 è transitato nell’Arma dei Carabinieri, venendo assegnato alla Legione Carabinieri Calabria, e successivamente prestando servizio nelle province di Reggio Calabria e Cosenza. Nel 2014 ha frequentato il corso Allievi Marescialli presso la Scuola dell’Arma in Velletri. Dall’agosto 2015 al luglio 2018 è tornato in Calabria ha fatto servizio presso la Stazione Carabinieri di Aprigliano (Cosenza) quale sottufficiale in sottordine. Da luglio 2018 al giugno 2021 è stato trasferito in Piemonte presso la Stazione Carabinieri di Settimo Vittone (Torino), sempre con l’incarico di vice comandante. Dal mese di giugno 2021 a luglio 2023 ha comandato quale titolare la Stazione Carabinieri di Pontecurone (Alessandria).

In Trentino è arrivato a luglio dello scorso anno, andando a reggere il comando in sede vacante della Stazione Carabinieri di Cavareno-Sarnonico, nella Compagnia di Cles, sino all’inizio del mese di ottobre 2024. I vari e numerosi incarichi assegnatigli, sempre di natura operativa, gli hanno permesso di maturare un bagaglio esperienziale assolutamente vasto e solido.
Ultimo aggiornamento: 28/11/2024 20:35:13
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
L'assemblea ha approvato il bilancio e rinnovato il Consiglio d’Amministrazione
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica