Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pista ciclabile di Comano Terme: interrogazione in Provincia

Il consigliere Filippo Degasperi chiede di completare la ciclabile

Comano Terme (Trento) - Interrogazione del consigliere provinciale Filippo Degasperi (Onda) sulla pista ciclabile di Comano Terme.

Nell'interrogazione il consigliere Degasperi chiede di completare l'opera: "Anziché puntare i riflettori (e tutte le risorse) solo sulla Ciclovia del Garda, con i suoi costi faraonici e i danni ambientali, varrebbe la pena valutare il completamento di altre ciclabili trentine il cui tracciato rimane monco - scrive il consigliere provinciale Degasperi - Tra queste, la ciclabile di Comano Terme che collega la Val Giudicarie alla Valle dei Laghi.Attualmente esiste già un tratto di ciclabile che parte poco dopo il Ponte dei Servi sul fiume Sarca, ma ad un certo punto questa si interrompe e costringe i ciclisti a percorrere un tratto di circa 1 km e mezzo sulla SS421 (nella foto), pericolosa e trafficata, prima di imboccare nuovamente la ciclabile che prosegue lungo la vecchia strada che una volta collegava Comano alla Valle dei Laghi".

"Oltre a valorizzare un luogo con un alto potenziale di attrattività turistica - prosegue il consigliere Degasperi - completare questa ciclabile permetterebbe di decongestionare il traffico e di mettere in sicurezza i molti ciclisti che già percorrono, soprattutto nel periodo estivo, il collegamento Val Giudicarie verso Sarche/Lago di Garda e viceversa, dovendo transitare sulla statale. Visto anche il recente allargamento di una curva lungo la statale (nel tratto in cui manca la ciclabile) e la banchina spaziosa, è ragionevole ritenere che si possa realizzare agevolmente e con una spesa contenuta il tratto mancante".

Filippo Degasperi "interroga la Giunta provinciale per sapere: se la Provincia di Trento intende completare il tratto di ciclabile lungo la SS421 ed eventualmente con quali tempistiche".
Ultimo aggiornamento: 07/05/2024 08:19:56
POTREBBE INTERESSARTI
Moreschini e Paci nominati atleti dell'anno dal comitato trentino Fisi
Presentato alla base sociale i risultati dell’esercizio 2023
Allarme della Coldiretti del Trentino: +23% nel 2024
Bezzecca - Momento di festa per tutta la comunità ledrense, a Bezzecca, per l’inaugurazione di un nuovo piano dell’Apsp...
Si è svolto a Selva di Val Gardena e distaccamento di Auronzo di Cadore
ULTIME NOTIZIE
Gli appassionati sulla strada della Corsa Rosa
Da Manerba del Garda a Livigno attraverserà Valtrompia, Valle Camonica e Valtellina
Bolzano - Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, a conclusione di una...