-

Pinzolo, la 23enne Kora Libardi eletta Miss Val Rendena

Madrina della serata Valentina Serra, 19enne di Rovereto

PINZOLO (Trento) - Miss Val Rendena è Kora Libardi, valsuganotta 23enne sportiva. Con grande entusiasmo il tour del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino-Alto Adige ha fatto tappa a di Pinzolo, nella serata di ieri, sabato 26 luglio. L’evento, si è svolto nell'accogliente location del Paladolomiti, struttura elegante e capiente, che ha registrato il tutto esaurito. Moltissimi i turisti che hanno scelto la bella Pinzolo per le loro vacanze estive e che hanno trascorso la serata all’insegna della bellezza e del buon spettacolo. Grazie alla collaborazione tra la Pro Loco, di Sandro Ducoli e il Comune di Pinzolo, il cuore della Val Rendena si è animato con una serata all’insegna delle emozioni, della bellezza e dell’intrattenimento, guidata da Sonia Leonardi, instancabile organizzatrice e referente regionale del concorso (nelle foto l'elezione di Miss Val Rendena con Sonia Leonardi, le fasce e le concorrenti).

Sono davvero entusiasta dell’interesse che stiamo riscontrando con gli eventi del 2025 - commenta Sonia Leonardi -. Sempre più ragazze si stanno avvicinando alla nostra realtà, sia per superare la timidezza che per avere l'opportunità di collaborare con la nostra agenzia durante i mesi autunnali e invernali. La nostra priorità va sempre a quelle che durante l'estate hanno avuto l'opportunità di formarsi partecipando alle nostre sfilate, poiché crediamo che questa preparazione sia fondamentale per il loro percorso successivo".

Ben 18 le candidate provenienti da tutta la regione, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, che si sono sfidate per conquistare non solo la corona Miluna, ma anche l’accesso alle Finali Regionali del celebre concorso giunto all’86ª edizione. La giornata è iniziata con shooting fotografici per le vie del paese e le prove sul palco, per poi proseguire in serata con lo spettacolo vero e proprio: le miss si sono presentate con coreografie vivaci, sfilate in abito elegante e, come da tradizione, in body e pareo firmati Miluna. Ad arricchire la serata è stata anche la presenza di Angelica Lazzerini, ex Miss Social Trentino Alto Adige, che ha eseguito il suo primo brano inedito, da lei composto. Il look delle partecipanti è stato curato nei minimi particolari dal team del Salone Martina Hair Studio di Fedrizzi Martina di Tione, in collaborazione con Framesi, noto marchio del settore hairstyling da anni partner di Miss Italia.

Un momento unico e ricco di emozioni quello dedicato alla moda Autunno-Inverno 2025-2026, grazie agli splendidi abiti proposti dal negozio Piazza Affari di Pinzolo. Protagoniste della sfilata, le ragazze hanno calcato la passerella indossando le ultime creazioni di marchi prestigiosi come Twin Set, Mar de Margaritas e Silvian Heach, portando in scena eleganza, stile e tendenza in un’atmosfera magica che ha incantato il pubblico.

Madrina della serata è stata la bellissima Valentina Serra, 19enne di Rovereto, che l’anno scorso ha trionfato proprio a Pinzolo e ha raggiunto le prefinali nazionali con il titolo di Miss Framesi Trentino-Alto Adige. Valentina, in qualità di madrina ufficiale della serata, ha condiviso il suo punto di vista personale con grande empatia, trasmettendo energia e positività alle ragazze in gara.
La sua presenza è stata fonte di ispirazione e motivazione, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più speciale e coinvolgente.

La giuria, presieduta da Rainold Dal Mazzo, ha saputo valutare con attenzione le candidate in gara, andando oltre l'aspetto esteriore e lasciandosi guidare dai racconti personali di sogni, passioni e ambizioni. Un'occasione per conoscere davvero le protagoniste, apprezzandone autenticità, determinazione e unicità.

Grande entusiasmo sui social per la proclamazione di Miss Instagram, titolo assegnato grazie ai voti del pubblico online, che ha premiato Serena Filosi, 19enne di Tione di Trento. Studentessa di pianoforte e flauto, Serena ha conquistato i cuori con la sua solarità e generosità.
Titolo di Miss Pinzolo per Ginevra La Porta, bionda, 18 anni, trentina, studentessa di medicina, che si è distinta per la sua personalità allegra e testarda, classificandosi al sesto posto.
La quinta fascia è andata a Marta Pancher, 18enne di Rovereto, studentessa del liceo linguistico e appassionata di atletica leggera, si è messa in gioco per vivere un’esperienza diversa. Ai piedi del podio, in quarta posizione, Giulia Santoro, 25enne di Trento, ex nuotatrice agonistica, mamma di un bimbo di 4 mesi e attualmente studentessa in finanza e marketing, simbolo di forza e determinazione. Il terzo gradino del podio e il titolo Miss Framesi sono stati assegnati a Miriam Gallo, 25 anni, di Trento, impiegata d’ufficio con la passione per la palestra.
Secondo posto a pari merito per Eleonora Lucin, 20enne di San Michele all’Adige, studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare avvocato e un motto che è tutto un programma: “Nulla è impossibile”, e per Alice Maccani, 18 anni di Trento, insegnante di ginnastica ritmica e futura astrofisica.

A conquistare il primo posto e il titolo di Miss Val Rendena è stata Kora Libardi, 23 anni di Levico Terme. Capelli rossi, occhi scuri e un sorriso autentico che ha fatto breccia nel pubblico e nella giuria. Lavora in una concessionaria e pratica dragon boat sul lago di Caldonazzo, sport che riflette il suo spirito combattivo e determinato. Una serata di bellezza, talento e sogni che celebra la diversità e l’autenticità delle giovani protagoniste. La vincitrice del titolo di Miss Val Rendena ha ricevuto, oltre alla corona, anche numerosi premi offerti dagli sponsor e un weekend da sogno per due persone, presso l’hotel Quadrifoglio, hotel a 4 stelle nella meravigliosa Pinzolo.

La prossima tappa delle selezioni provinciali, e ultima possibilità di qualificarsi alle Finali Regionali, sarà giovedì 31 luglio al Teatro Gran Tobia a Canazei. Un grazie a Radio Italia anni 60 per aver sostenuto la serata ed essere media partner. A seguire inizieranno le finali regionali: 6 agosto ad Andalo, 11 agosto a Fiera di Primiero, 14 agosto a Folgaria, 17 agosto gran finale a Cogolo di Pejo, dove verrà eletta Miss Trentino-Alto Adige 2025.

A lei toccherà l’onore di raccogliere il testimone di Fabiana Trentin, attuale Miss Trentino-Alto Adige, e sarà l’unica ragazza a rappresentare il Trentino Alto Adige alle Finali Nazionali. Ragazze tra i 17 e i 30 anni, italiane o con cittadinanza italiana.

L’iscrizione è gratuita fino a metà agosto – per vivere un’esperienza unica che può aprire le porte anche al mondo del lavoro.
Ultimo aggiornamento: 28/07/2025 06:40:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE