Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Biennale di Venezia, selezionato il perginese Mirko Demattè

Per la 60esima Esposizione Internazionale d’Arte

Pergine Valsugana - C'è un pezzetto di Trentino a La Biennale di Venezia. L'artista Mirko Demattè, originario di Pergine Valsugana, è stato infatti selezionato per partecipare alla 60esima Esposizione Internazionale d’Arte, una delle più prestigiose manifestazioni artistiche internazionali. La mostra, intitolata "The Contact", è allestita presso il Padiglione Nazionale del Bangladesh.

La vicepresidente e assessore alla cultura, Francesca Gerosa, ha visitato La Biennale e incontrato l'artista. Nel congratularsi con Demattè ha sottolineato come questa rappresenti un’opportunità unica per esporre la sua visione artistica in un contesto globale di grande rilievo. Ha aggiunto come il traguardo oggi raggiunto sia un momento di straordinaria importanza non solo per lui e la sua carriera artistica, ma anche per l'intera comunità trentina.
Il Trentino si dimostra ancora una volta terra di eccellenze, anche in campo artistico e culturale. L'auspicio è che questa nuova esperienza vissuta da Demattè, come quelle di tutti gli artisti trentini, possa ispirare altri giovani del territorio a perseguire i propri sogni e ad esprimere la propria visione unica attraverso l'arte.

L’esposizione "The Contact" si tiene presso il Padiglione Nazionale del Bangladesh, Spazio Espositivo Priuli Bon, Santa Croce 1979/A (San Stae). La 60esima Esposizione Internazionale d'Arte, a cura di Adriano Pedrosa, ha avuto inizio oggi, sabato 20 aprile, e proseguirà fino a domenica 24 novembre 2024.

Il concept del Padiglione, sotto la sovrintendenza della curatrice italiana Viviana Vannucci, è un’immagine di un futuro distante, dove si immagina lo sbarco di entità aliene sulla Terra e il loro contatto con gli abitanti del pianeta blu. Attraverso una varietà di media artistici, tra cui pittura, scultura, fotografia, video, installazioni e performance, si esplorerà il concetto di diversità e l'incontro tra mondi in un contesto futuristico e fantascientifico.
Ultimo aggiornamento: 21/04/2024 08:37:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
A Rapolano Terme successo dello spagnolo della Movistar Team
Controlli della Polizia di Stato su strade ed esercizi pubblici
Un secondo escursionista ha riportato un trauma alla spalla