Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Al Salone del Libro di Torino ritorna la Sala della Montagna

09/05/2024 09:00 - 09/05/2024 23:59
Trentino Marketing, MontagnaLibri | Trento Film Festival e Premio ITAS del Libro di Montagna tornano al Salone del Libro di Torino (9-13 maggio) con la Sala della Montagna. Tanti gli ospiti, da Mauro Corona a Nasim Esqhi, da Erri De Luca a Jim Herrington.

Dopo il successo della scorsa edizione, quando per la prima volta il Salone del Libro di Torino dedicò un luogo specifico alla narrazione e alla cultura delle "Terre Alte", grazie alla partnership con Trentino Marketing è confermata anche quest'anno la Sala della Montagna: una viaggio per le montagne del mondo, fra tradizioni e sfide di un futuro complesso, grazie a una ricca programmazione di incontri culturali e con gli autori. La programmazione scientifica della Sala della Montagna è curata da MontagnaLibri, rassegna editoriale del Trento Film Festival, in collaborazione con il Premio ITAS del Libro di Montagna, che presenterà i vincitori dell’edizione 2024. Tanti gli ospiti, con nomi di spicco della narrativa italiana come Mauro Corona, Erri De Luca, Matteo Righetto, Enrico Camanni, Franco Michieli, Massimiliano Ossini, e protagonisti assoluti del mondo dell'alpinismo come il climber Stefano Ghisolfi, l'himalaysta Alex Txikon e Nasim Eshqi, climber iraniana protagonista del movimento per i diritti civili.
Ultimo aggiornamento: 22/04/2024 16:52:26