TRENTO - Le elezioni si sono tenute Per via telematica. Le persone votanti sono state 99 su 100 aventi diritto.
Paolo Carta, candidato unico, è stato
rieletto preside della
Facoltà di Giurisprudenza con 83 preferenze. Il suo secondo mandato di tre anni alla guida del dipartimento inizierà il prossimo primo ottobre.

Paolo Carta
(© UniTrento foto Federico Nardelli) è
professore ordinario di Storia del pensiero politico e insegna Leadership and Governance e Contemporary Political Theory alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento.
È autore di numerose pubblicazioni dedicate al pluralismo giuridico, al pensiero giuridico e politico, alla storia della diplomazia, alla leadership, la governance e la rule of law. Ha insegnato come visiting e tenuto conferenze in molte accademie e università europee e americane, tra cui l’École Normale Supérieure, la University of Oxford e la Columbia University di New York. È membro dell’Executive Board dell’Italian Academy for Advanced Studies in America della Columbia University di New York.
Carta è inoltre membro del direttivo dell’Associazione italiana degli storici del pensiero politico e fa parte di numerosi comitati scientifici di riviste tra cui Laboratoire Italien e Storia del Pensiero politico. In ambito locale è membro del cda di Fondazione Aquila per lo Sport Trentino (Aquila Basket) e presidente del comitato scientifico della Fondazione Demarchi.