-

Ricarica superveloce delle auto elettriche, lavori a Boario Terme

Il sindaco Dario Colossi: "Risposta efficiente ed efficace per chi sceglie la mobilità elettrica"

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Passi avanti verso la mobilità elettrica. Sono iniziati i lavori del cantiere di via Gaioni a Boario Terme da parte di una società specializzata - electrip global - che posizionerà 5x2 colonnine di ricarica superveloce delle auto elettriche da 400 kw.

"Con queste opere si completa il progetto del Comune di Darfo Boario Terme per la soddisfazione dell'attuale richiesta del settore - osserva il sindaco di Darfo Boario Terme, Dario Colossi - Sarà l'unico nel territorio e veramente superveloce.
Nel frattempo davanti all'ufficio postale di Corna di Darfo Boario Terme è entrata in funzione la colonnina superveloce di GasGas".

Nella foto l'auto elettrica di E-VAI - Car Sharing in carica ed in dotazione al Comune, che ha sostituito ben tre auto a motore endotermico con grandi risparmi economici ed organizzativi essendo gestibile con semplice ed efficace applicazione sullo smartphone.
"Non sappiamo cosa ci aspetta nel futuro della mobilità - conclude il sindaco Colossi - ma ipotizzando un mix di varie soluzioni, coloro che scelgono la mobilità elettrica oggi trovano in Darfo Boario Terme una risposta efficiente ed efficace".
Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 22:15:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE