TRENTO - La settimana della rassegna Sport nel verde non è ancora finita. Nuove attività sono previste anche per questo giovedì e per il fine settimana.
Giovedì 10 luglio, dalle 9 alle 12, il centro ippico “La Roccia” ospiterà una prova gratuita di equitazione. L’attività, rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni di età, si svolgerà su prenotazione chiamando il numero 380 6394589. Per un maggior comfort durante la lezione si raccomanda di indossare un abbigliamento adeguato con pantaloni lunghi e scarpe chiuse.
Sempre giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, al giardino Maso Ginocchio si terrà l’iniziativa “Vieni a provare i roller”, a cura dell’associazione Sport senza frontiere trentino. Gli istruttori forniranno pattini (fino al numero 40), caschetti e protezioni, ma chi lo desidera può portare la propria attrezzatura. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione online, tramite il modulo disponibile a questo link.
Nel pomeriggio, il giardino Ravina Itea ospiterà due appuntamenti. Dalle 18.30 alle 19.30 è in programma una lezione di zumba fitness organizzata dalla Pro loco di Ravina, aperta a tutti coloro che desiderano muoversi a ritmo di musica. A seguire, dalle 19.30 alle 21, spazio alla pallacanestro giovanile femminile con l’associazione G.S. Belvedere.
Sabato 12 luglio, dalle 10 alle 12, allo skatepark del giardino di Maso Smalz i bambini potranno provare il ping pong, sempre grazie all’associazione Sport senza frontiere trentino. Anche in questo caso è richiesta l’iscrizione online, compilando il modulo disponibile al seguente link.
Tutte le attività sono gratuite e si svolgono all’aperto, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e il piacere di vivere gli spazi verdi cittadini.
Il programma potrebbe subire variazioni, si invita pertanto a consultare regolarmente il sito di Sport nel verde o telefonare all’ufficio sport ai numeri 0461 884012 - 884106.
In caso di maltempo, gli eventi saranno annullati.