Dro (Trento) - Fuga di gas a
Ceniga di
Dro, lungo e delicato intervento notturno del vigili del fuoco
. La mobilitazione è scattata poco dopo mezzanotte e sul posto - in via Arco a Ceniga di Dro - sono giunti i
vigili del fuoco del Corpo di
Dro con tre mezzi, Aps, polisoccorso e mezzo di comando, una squadra di 10 militi che, dopo le prime verifiche, riscontrano la perdita che interessa una cisterna da esterno di Gpl da mille litri e messo in atto tutto il necessario per escludere problemi alle abitazioni vicine con la chiusura della strada.

Inoltre sono stati allertati i
vigili del fuoco del Corpo permanente di
Trento e sono stati accesi dei bruciatori, per evitare che il gas potesse infilarsi ovunque (il GPL è più pesante dell'aria e resta basso sul terreno, con il rischio he finisca in botole o cantine ndr).
Alle 2 è arrivata la squadra dei permanenti di Trento con quattro militi e il mezzo allestito appositamente per questi casi e sono iniziate le operazioni per svuotare completamente la cisterna, bruciando tutto il contenuto, una volta terminate le operazioni per il suo completo svuotamento è stata riempita la cisterna di acqua per bonificare la stessa. Infine i vigili del fuoco hanno provveduto a tenere bagnato la zona intorno alla fiaccola accesa, per evitare il surriscaldamento delle piante vicine. Le operazioni si sono concluse all'alba.

Sul posto erano presenti anche la sindaca di Dro,
Ginetta Santoni, e i carabinieri del
Radiomobile di
Riva del Garda.